Welcome to acquario treviso gatv.it


 login soci--- Imposta come Home--- --- Webmaster---gatv skype Gatv---  
------|    Sai cos'è l'acquariofilia? E' una passione entusiasmante! Vuoi parlarne e saperne di più? Vieni con noi! Comunicando si cresce.     |------

Menu
 Home

 Registrati
 Programma
 Cerca nel sito
 Mostre
 Articoli
 I nostri acquari
 Downloads
 Gatv
 Storia
 Statuto
 Direttivo
 Sede e contatti
 Links
 Associazioni
 Aziende
 Negozi
 Tutti
 Archivio
 Per data
 Per argomento
 Mediateca
 Biblioteca
 Videoteca
 Abbonamenti
 Proponi
 Un link
 Un articolo
 Un download
 Varie
 Contattaci
 Raccomandaci
 Top 10

 Area soci
 Member list
 Mio account
 Mio giornalino
 Di la tua
 Negozi conven.
 Password persa ?
 Statistiche

Info utenti
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: mariomoto

Persone Online:
Visitatori: 1
Iscritti: 0
Totale: 1

© Weblord.it

Cerca nel sito



Cerca Google
Google


Antispam

Misura antispam, generatore di indirizzi e-mail false.

  
Eventi sociali: 1992 – 2012
Postato il Venerdì, 30 marzo @ 21:11:03 CEST
Argomento: Eventi sociali
Eventi sociali20 anni con il Gruppo Acquariofilo Trevigiano

Sembra ieri, ma dalla fondazione dell’associazione sono trascorsi venti anni, era il 24 aprile 1992 il giorno in cui un gruppo di appassionati si è riunito dando origine a una nuova associazione nel settore dell’acquariofilia, data storica nella quale sono stati predisposti i principi basilari che hanno permesso di fondare l’associazione Gruppo Acquariofilo Trevigiano. Al 24 aprile, data di costituzione del G.A.TV. ci siamo arrivati dopo circa cinque mesi di sondaggi nei quali cinquantacinque interessati avevano lasciato i loro estremi in un taccuino presso il negozio del settore. Tra questi nominativi interpellati sono ventiquattro le persone intervenute all’incontro informale presso la sala parrocchiale di Spresiano (TV).

Convegno nel quale sono state chiarite le finalità nell’unirsi in un gruppo e ovviamente delle future aspettative che una simile associazione avrebbe potuto offrire.
Diciannove tra i ventiquattro presenti hanno dato il loro appoggio incondizionato, perciò, subito è stato scelto e approvato il nome dell’associazione e il logo che ci avrebbe rappresentato e distinti tra le associazioni del settore. Tra i nomi identificativi proposti il favorito è stato: Gruppo Acquariofilo Trevigiano associato all’acronimo G.A.TV. che insieme al simbolo grafico di un pesce stilizzato ha composto il marchio che ci avrebbe rappresentato. In seguito, sono state scritte le norme che più ci potevano identificare con le nostre aspettative elaborando così gli articoli che hanno prodotto lo statuto costitutivo del Gruppo Acquariofilo Trevigiano, compreso il prospetto che avrebbe disciplinato le iscrizioni.
Avendo i consensi, è stato possibile iscrivere le persone favorevoli che con quell’atto hanno assunto lo status di socio a tutti gli effetti e allo stesso tempo hanno ufficializzato l’effettiva nascita del G.A.TV. ed eletto il direttivo, organismo necessario per coordinare le attività sociali e risolvere le problematiche che sarebbero eventualmente sorte durante la vita associativa.
In questi venti anni l’affiatamento tra i soci è rimasto molto buono proprio per aver superato nel primo periodo alcuni legami che precludevano il desiderio di autonomia del gruppo stesso. Una svolta decisiva, e benché quella relazione collaborativa nei primi anni sia stata fondamentale per muovere i primi passi nel mondo dell’acquariofila, avevamo acquisito l’esperienza necessaria per procedere da soli, guardandoci intorno e prendendo in considerazione solo le opportunità a noi più favorevoli per crescere da appassionati in questo straordinario settore.
Nato sotto buoni auspici, il G.A.TV. da subito si è proposto con delle attività sociali programmate, che prevedevano lo sviluppo di argomenti inerenti l’acquariofilia associati a relatori qualificati che nel corso degli anni si sono avvicendati. Interessanti anche i convegni relazionati dai soci stessi, un buon numero di persone su cui contare per esporre esperienze e nozioni ben definite previste dal programma sociale redatto di anno in anno ricercando sempre nuovi spunti da proporre e portare in discussione.
Tra le attività svolte negli anni, si pongono in evidenza le mostre realizzate già del 1992 in provincia di Treviso a: Cappella Maggiore, Carpesica, Cavrie, Cimadolmo, Conegliano, Godega di Sant’Urbano, Sant’Antonino, Olmi, Portobuffolè, Roncade, San Biagio di Callalta, Silea, San Antonino, Spercenigo, Spresiano e Treviso. Nonché i vari concorsi dedicati all’acquariofilia come: la mostra fotografica sociale a premi L’acquario inserito nell’ambiente domestico e quelli rivolti agli acquari allestiti, Come vedo un angolo di natura acquatica racchiuso in un acquario, L’acquario … angolo di natura in casa e Il più bell’acquario in mostra.
Al sondaggio con questionario riservato al pubblico intitolato: Acquari in concorso, vota l’acquario con il pesce che più ti piace.
Alle gite sociali organizzate a: Sistiana con ricerca sul campo, all’acquario di Genova, all'Acquario di Cattolica “Parco Le Navi”, alla visita guidata presso La casa delle farfalle di Milano marittima, alla gita in motobarca sul Sile, alle visite di varie edizioni dello Zoo Mark, rassegna dedicata agli animali da compagnia per gli operatori del settore, accessibile con l’invito offerto da alcuni sponsor, dapprima presso l’ente fiera di Milano e in seguito nell’area di Bologna fiera. Non sono mancate le cene sociali, momenti di convivialità che hanno rafforzato le amicizie unendo anche le nostre famiglie intorno al modo dell’acquariofilia.
Banchetti organizzati presso noti ristoranti e aziende agrituristiche compresa la rinomata e ripetuta Una birra in compagnia prima di andare via cena che sospende la prima parte delle attività sociali nel periodo feriale. A queste interessanti attività, nel settembre 1992 è stato redatto il primo numero del bollettino informativo di: Noi … nell’acquariofilia, un mezzo di divulgazione utile ai soci nel proporre informazioni sull’acquariofilia e comunicazioni sulle attività svolte nel corso dei mesi.

Terminando questa veloce sintesi rievocativa, in nome del Gruppo Acquariofilo Trevigiano, porgo a tutti un ringraziamento per l’aiuto dato in termini di tempo e disponibilità nel relazionarsi con il G.A.TV. e nell’intervenire di fatto prestando il proprio lavoro in tutte le attività con cui l’associazione si è proposta in questi anni.
Ricordo che allestire una mostra prevede sia una pianificazione a tavolino ma anche ciò che alla fine si trasforma in mero lavoro di braccia che, grazie a noi tutti, non sono mai mancate.
Nondimeno, anche redigere degli articoli o preparare una serata a tema prevede un impegno non da poco, mettere su carta la propria esperienza e farla interagire con il frutto di una ricerca sull’argomento, è alquanto impegnativo.
Ringrazio anche tutti quelli che per un periodo sono stati soci attivi nel G.A.TV., lasciando poi l’associazione, anche loro hanno contribuito a farla prosperare con le proprie esperienze.
Fin qui ci siamo arrivati, moltissime le cose fatte e imparate assieme, ora rimane la speranza che il percorso possa continuare sulle basi delle esperienze acquisite e nel rinnovamento.


 
Links Correlati
· Inoltre Eventi sociali
· News by gatv


Articolo più letto relativo a Eventi sociali:
Gita in barca sul Sile 2007


Vota l'articolo
Media: 0
Voti: 0

Spendete qualche secondo per votare questo articolo:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad



Opzioni

 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico


Associated Topics

Eventi socialiNotizie varie

Home page
sito ottimizzato per la visione a 1024 x 768
Tutti gli articoli e le fotografie sono di propriet? dei singoli autori come la responsabilit? del contenuto. Il prelievo di immagini ed articoli ? vietato.Contattare gli autori o il curatore del sito per il consenso al prelievo. Se in questo sito ci sono immagini o contenuti che violano i diritti d'autore comunicatecelo e verranno rimossi.
Web site engine code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.147 Secondi